I fornetti per pizza vanno forte sul mercato, spinti da una domanda crescente che fa leva sulla passione per questo alimento semplice, gustoso e completo. Negli ultimi modelli si nota un design compatto che lo rende facile da collocare in ogni angolo senza rubare spazio ad altri ‘inquilini’ della cucina. Le resistenze inferiore e superiore rendono la cottura di ogni alimento ottimale su entrambi i lati, sarà un piacere sperimentare nuove pietanze, dalle frittate a golose torte o biscotti con gocce di cioccolato, ma anche spiedini e polli arrosto se il fornetto è dotato della funzione di girarrosto che lo equipara ai modelli professionali utilizzati nelle rosticcerie.
Nell’utilizzo del fornetto si raccomanda di usare i guanti da forno quando si maneggia la teglia in fase di cottura, perché come succede ai fornelli il rischio di scottarsi è alto. I fornetti multiuso, come si è visto, non servono solo per fare la pizza. Il menu a cui può dar vita un buon fornetto elettrico contempla pietanze dall’antipasto al dolce. Ma se proprio si vuole un fornetto specifico per la pizza si possono provare i modelli Wisco, di qualità e a buon mercato, realizzati quasi interamente in acciaio inossidabile e straordinariamente facili da pulire. Inoltre, hanno il vassoio removibile, che può essere lavato anche in lavastoviglie. Questo particolare fornetto per pizza consente di selezionare la giusta temperatura dato che il suo termostato può essere impostato fra 150 e 500 gradi per tutti i tipi di cottura.
Se arrivi a casa tardi con lo stomaco che borbotta per la fame dopo una giornata di lavoro o di studio, questo modello può saziare il tuo appetito in men che non si dica, grazie alla sua rapida impostazione, basta un clic e in 10 minuti la pizza passa dal freezer al piatto. Chi ha recensito i fornetti Wisco li trova facili da usare nella maggior parte dei casi, sia che preferiate usare prodotti surgelati o fare la pizza in casa, fermo restando che questo prodotto, come tanti altri modelli di brand più o meno noti, si presta anche a cotture alternative, dalla carne al pesce, sfornando manicaretti da leccarsi i baffi.