Se state cercando un buon modo per disinfettare la vostra casa, può essere allettante scegliere di fatto dei prodotti che hanno la capacità di igienizzare al meglio la vostra abitazione ma anche diffondere per tutta la propria casa un buon profumo, oltre al fatto che utilizzano meno prodotti chimici rispetto ai detergenti tradizionali. Anche se questo può ridurre i costi di pulizia, ricordate che scegliendo questi tipi di prodotti, non state facendo alcun favore alla vostra famiglia. Dopo tutto, quando avete bambini o animali domestici in casa, saranno esposti agli stessi pericoli come se vivessero in una casa senza detergenti a base di prodotti chimici. Quando si tratta di questo, ci sono semplici modi per assicurarsi che i prodotti chimici che utilizzate sulle vostre superfici siano sicuri per il consumo umano.
Il fatto è che la maggior parte dei prodotti per la pulizia della casa, sia che utilizzino candeggina al cloro o succo di limone o altri disinfettanti simili, sono in realtà solo potenti detergenti che eliminano lo sporco superficiale e i batteri. Uccidono i batteri di superficie, ma poiché questi batteri sono già presenti nell’aria, si finisce per avere più sporco da pulire. Per disinfettare veramente le superfici, avete bisogno di detergenti che attacchino la causa principale delle malattie: i germi. I detergenti a base chimica uccidono i batteri al contatto, ma rimuovono anche gli oli naturali dalle superfici domestiche, il che significa che non saranno più in grado di proteggervi dall’inalazione di germi e sporcizia. Per questo motivo dovreste puntare ad alternative più sane per la pulizia della casa. Invece di utilizzare prodotti per la pulizia domestica che uccidono i batteri di superficie e li disinfettano, cercate prodotti che creino un ambiente più sicuro per la vostra famiglia.
Potete rendere più facile la disinfezione della vostra casa seguendo alcune semplici regole. Prima di tutto, non mischiate mai la candeggina al cloro o qualsiasi altro prodotto per la pulizia della casa con l’acqua del rubinetto e usate sempre spray o soluzioni disinfettanti. Inoltre, scegliete solo soluzioni di pulizia a base di disinfettanti se vi trovate all’aperto e cercate di trovare detergenti per la casa che siano biodegradabili o non tossici. Creando un ambiente più sicuro per voi e la vostra famiglia, farete la vostra parte per proteggere tutti in casa.
Per altre informazioni più dettagliate consigliamo di cliccare su questo link